san michele - i sigilli della folgore #1 di 6 - il borgo dimenticato

Nuova avventura editoriale per la Star Comics e per Fabio Celoni, che dopo Nemrod ci regala questa nuova miniserie davvero interessante e futuristica in collaborazione con Adriana Coppe.
L'ambientazione è quella di un futuro prossimo, il 2101, dove la tecnologia la fa da padrone e dove un evento traumatico ha sconvolto la Terra per un ventennio.
Il protagonista di questa serie si chiama Brian o'Brien, ed è un botanico che si occupa di recuperare delle particolari erbe per l'azienda per cui lavora, che possono servire per creare medicinali o prodotti per la cosmesi.
Questa sua missione lo porterà nel centro Italia, nel Lazio ed in particolare in un paesetto di montagna chiamato San Giorgio, ma le sue escursione a caccia di piantine e la birbanteria del suo "gattoermellino" lo porteranno a scovare un piccolo e misterioso paesetto abbandonato: San Michele e come se non bastasse, in mezzo alle miniere vicine al paese, il cadavere di un ragazzo.
In un circo di personaggi paesani e poliziotti ligi al dovere, Brian continua la sua ricerca, nascondendoci ancora il suo passato, che comincia a sembrare davvero misterioso.
Ma Brian dovrà ancora scoprire gli arcani eventi che stanno sconvolgendo il circondario ed in particolare i forti temporali che in certi casi rischiano di distruggere la vita degli abitanti del piccolo paese.
Una nuova serie davvero interessante in casa Star, che promette grandi cose. Scritta, letterata e disegnata magistralmente. Assolutamente da non perdere.
---
SAN MICHELE - I SIGILLI DELLA FOLGORE #1 DI 6 - IL BORGO DIMENTICATO
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Celoni, Adriana Coppe;
Disegni: Sergio Gerasi;
Cover: Fabio Celoni;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book