el brujo - grand hotel

Entusiasmante, horror, pieno di colpi di scena, leggermente splatter, ironico, avventuroso, sexy, a tratti kitsc-macabro. Queste sono solo alcune delle  caratteristiche di questo grosso tomo di "El Brujo - Grand Hotel".
In definitiva uno splendido volume da leggersi tutto d'un fiato, nonostante la mole di pagine, che fa sempre comunque piacere da avere in mano, soprattutto ad un prezzo particolarmente agevole a molte tasche.
Quattordici capitoli di varia lunghezza, che ci raccontano la strana vita di un ragazzone macho, sexy che dell'attività di cacciatore di "fate-vampire" ha fatto una ragione di vita, proprio grazie ai poteri che ha e che gli permettono di captarne la presenza. Coadiuvato da una squadra di tutto rispetto alla Buffy Ammazzavampiri, Brujo, è aiutato da due angeli caduti - Angelo e Mela - e un ex attore porno nano - Beaugeant - nelle sue cacce contro queste spietate assassine vampire, che dal 1974 succhiano il sangue agli inerti esseri umani. Queste fate-vampire, belle, attraenti e sessualmente libertine, sono la preda specifica di El Brujo, anche se nella sua carriera compaiono anche mostri di vario genere, come il Wormonster.
Un personaggio fuori dalle righe Brujo, che ci viene mostrato nella sua potenza in questo primo volume - sperando che ce ne sia un secondo, un terzo e via dicendo - e che si lascia leggere come un libro aperto. Un essere umano reale, con le sue problematiche amorose e con la classica non invincibilità degli eroi che combattono gli esseri maligni.
Un volume davvero interessante, un esperimento riuscito e intrigante che non deve sicuramente mancare nelle librerie dei lettori sui vampiri underground.
I quattordici capitoli sono seguiti da una nutrita gallery di cover di vari autori, schede dei personaggi e tre pagine di biografie degli artisti che si sono cimentati col duro mondo di El Brujo, tutti con ottimissime referenze...
---
EL BUJO - GRAND HOTEL
Di: Stefano Fantelli;
Storia: Stefano Fantelli;
Disegni: Dario Viotti, Salvo Coniglione, Emilio Lecce, Carlo Alberto Fiaschi, Gianfranco Staltari, Onofrio Cirillo, Simone Camilloni, Rossano Piccioni, Francesca Ciregia, Pietrangelo Minelli, Massimiliano Gallo, Annapaola Martello, Valeria Favoccia, Dorotea Gizzi, Matteo Anselmo;
Disegni della gallery: Matteo Anselmo, Elena Cesana, Salvo Coniglione, Massimo Dall'Oglio, Andrea Del Campo, Valeria Favoccia & Dorotea Gizzi, Masimiliano Gallo, Paolo Massagli, Valerio Nizi, Emanuele Simoncini, Dario Viotti;
Introduzioni di: Gianfranco Manfredi, Gianfranco Staltari da horror magazine;
Copertina di: Giuseppe Palumbo, Dario Viotti, Marco Dominici;
Cut-up comics
160pag.; b/n; cover col.; €13,90;
---

Commenti

Steve ha detto…
l'ho sfogliato a luccacomics, volume ben fatto ma il protagonista non mi piace. troppo tamarro!
AleP ha detto…
effettivamente potrebbe dare questa impressione ad una prima sfogliata veloce. Alla fine però è solo il guscio esteriore che ha le fattezze di tamarro... (deve dare l'impressione di forza ai nemici ^_^) mentre dentro ha i crucci di un normale essere umano e non di un cacciatore di "fate vampire".
almeno questo è quello che ho capito io leggendo l'intero volume :D

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book