daimones - ex tenebris (daimones saga #3)

Terzo - e ora che scrivo ultimo, ma si spera non per sempre - capitolo della saga dei Daimones delle Dany&Dany, che in questo capitolo, firmano per l'etichetta Edizioni BD un numero importantissimo nella saga dei loro vampiri e delle sorti del loro protagonista principale: Aidan, il vampiro che non teme i raggi solari, frutto dell'iniziativa "genetista" della madre Iulia.
Questo volume, acquistato a Lucca Comics and Games 2010 ha una particolarità: è stato firmato, come spesso capita alle fiere, dalle stesse autrici, ma proprio per questo devo ringraziare la solerte Babara, senza la quale non avrei nemmeno potuto mettere in collezione il mirabile disegno che le Dany&Dany mi hanno fatto avere assieme alle firme, e che potete vedere qui a lato.
Ma parliamo della storia di questo bellissimo terzo numero della saga.
Come anche per il numero precedente, ci viene presentato un flashback della storia, un prequel davvero interessante sulla vita di Aidan e come materialmente sia finito nella cripta che ci viene mostrata nel primo capitolo della serie (Lemnisca). Qui capiremo quali siano i tormenti del giovane Daimon e il rapporto che aveva con la madre. Dei suoi anni da "umano" in una comunità pronta ad aiutarlo unicamente per il proprio tornaconto e che appena si vede minacciata, lo attacca con la forza. Ma sarà proprio questa forza omicida che darà la possibilità a Kael di continuare le sue ricerche e mettere le mani sul diario personale di Aidan, quasi in una caccia al tesoro, in cui la posta in gioco è il futuro della razza dei vampiri.
Come chicca finale una storia omaggio: "Corpus e Sanguis", presente anche nel secondo volumone della Absolute Black intitolato Vampiri, e come sempre una gallery dedicata ai personaggi del volume.
In defintiva, un nuovo bellissimo capitolo da non perdere per gli amanti dei vampiri "riceniani" "made in Italy".
---
DAIMONES - EX TENEBRIS
Di: Dany&Dany;
Edizioni BD
96pag.; b/n; cover col.; €7,50;
www.edizionibd.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book