daimones (daimones saga #2)

Secondo capitolo dell'oscuro mondo dei vampiri delle Dany&Dany. Uscito nel 2006, a tre anni di distanza dal precedente volume Lemnisca, questo secondo volume della saga, ha la particolarità, tra le tante di essere stato pubblicato sotto l'etichetta Idea Comcis, di cui le due autrici, insieme al bravissimo Massimo Dall'Oglio, sono fondatrici.
La bellissima storia che qui ci viene raccontata affonda le sue radici nel profondo della storia mediterranea. Siamo a Salona, nel I sec.d.C., e la bellissima Iulia, ha finalmente ottenuto quello per cui ha duramente lavorato, ma non sempre le speranze che si ripongono nei propri lavori danno i frutti sperati e Iulia dovrà prenderne atto in maniera molto dura.
Dal periodo romano imperiale del I sc.d.C. veniamo trasportati nella Londra dei giorni nostri, dove Kael riesce a ricostruire pezzi del passato di Iulia e del suo legame con Aidan, primo dei Daimones. Iulia infatti è la madre di Aidan e il figlio è la realizzazione dei suoi sogni insperati da secoli: "curare"  la porfiria dei vampiri con una nuova razza vampirica, i Daimon appunto.
Sarà proprio la ricerca di Kael, che su questo numero procede - come a ritroso - a scatenare gli eventi del primo volume della saga: Lemnisca.
Un secondo capitolo intenso e pregiato, dove la prima parte - quella storico-romana - è la più apprezzabile di tutte a mio avviso (ma sono gusti personali).
---
DAIMONES #0 - VOLUME UNICO
Di: Dany&Dany;
Idea Comcis
56pag.; b/n; cover col.; €4,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book