thor #139

Le spire di Assedio arrivano anche sulla serie di Thor in piena regola con l'ultimo numero della sfida di Victor Von Doom alla popolazione asgardiana. Tanto che questo numero di Thor potrebbe essere considerato un prologo di Assedio nel mondo di Thor e di Asgard.
Andando per ordine: Thor deve vedersela in maniera definitiva con Dottor Destino e la sua nuova versione del Distruttore. Nel mentre, re Balder deve occuparsi del recupero del cuore della bella Kelda, in modo che Loki riesca a riportarla in vita prima che sia troppo tardi. Ma proprio nel recupero del divino cuore Balder si accorgerà delle scelte sbagliate che ha preso come nuovo re di Asgard e come la malvagità di Destino abbia stroncato parecchie vite asgardiane.
Su I Nuovi Vendicatori assistiamo al ritorno di Capitan America, che però subito se la deve vedere con gli sgherri potenziati di Hood. Ma a farne le spese non saranno solo il vecchio Cap e il nuovo - Bucky - ma anche l'Uomo Ragno e la Donna Ragno, quest'ultima in trasferta temporanea dalla sua serie regolare presentate nelle pagine seguenti.
Proprio nella sua serie personale la Donna Ragno dovrà contrastare l'attacco di uno Skrull, ma non uno "comune" come ce l'hanno presentato nel numero precedente, ma un Superskrull, e tutto il combattimento si svolgerà nei pochi metri quadrati di una cella in acciaio molto resistente. Solo uno dei due potrà rimanere cosciente. Ma come se non fosse finito abbiamo uno spettacolare colpo di scena finale, che potrebbe però costare la vita alla bella Donna Ragno...
Come chicca finale ben due storie di Lee&Kirby su Thor. La prima un bel viaggio nel mondo dei Troll, mentre la seconda l'esilio del dio del tuono dalla stessa Asgard.

In omaggio la quarta parte di sei di un mega poster disegnato da Olivier Coipel, dedicato al mondo del dio del tuono Thor.

---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #139
Storie: Kieron Gillen, Brian Michael Bendis, Stan Lee;
Disegni: Billy Tan, Stuart Immonen, Daniel Acuna, Alex Maleev, Jack Kirby;
Colori: John Rauch&Paul Mounts, David McCaig, Alex Maleev;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book